Reclamo apple campania

L'Apple Store del Centro Campania di Marcianise (CE) SENTENZIAVA in data 23.07.2013 che il mio IPHONE 4S(in garanzia) era danneggiato da liquido e da eventuali tracce di detersivo!!Tale "sentenza" tecnica eseguita dal solito commesso sorridente ma privo di competenza risolutiva, non ha affatto trovato riscontro nella realta'in quanto tale telefonino non ha mai avuto "contatto"con sostanze viscose e quantomeno liquidi riconducibili ad acqua.Ma purtroppo questi mi proponeva di pagare circa 199€ per avere un altro terminaleuguale al mio continuando a dire che il telefono era danneggiato dalle sostanze sopra indicate!!!
Non aggiungo altro ma evidenzio la poca professionalita' esplicativa da parte di tale Centro Apple che "sentenzia " e formula soluzioni con esborsi economici SEMPRE A LORO FAVORE,danneggiando l'utenza che usa tali telefonini per lavoro e non certamente per lavare i piatti!.
Pertanto,il danno arrecatomi da Apple Store Campania e'evidente e soprattutto constato che tali Centri Assistenza sono solo trappole commerciali con personaggi poco propensi al dialogo ma dalle facili ideologie errate e arretrate.
GRAZIE APPLE!!! Spero che non avro' mai a che fare piu' con te!!!
Enrico Aprea 338/9007443

Salve,
anche io scrivo per segnalare la pessima esperienza con i dispositivi prodotti da questa azienda, esperienza che mi ha fermamente convinto a non acquistare più nulla che rechi il marchio Apple e che mi ha indotto a disincentivare dall’acquisto coloro che fossero intenzionati a farlo, spendendo cifre elevate di denaro per prodotti che promettono molto e non mantengono pressoché nulla. 
Scrivo, soprattutto, per  lamentare la totale mancanza di assistenza e dunque la completa inefficienza del Genius Point dell’Apple Store sito presso il centro commerciale Campania, Marcianise, Caserta.
Di seguito la mia vicenda.
Ho acquistato nel marzo 2013  un Iphone 5, rispetto al quale, dopo un anno circa di utilizzo, ho notato evidenti anomalie nel funzionamento della batteria. Questa infatti tendeva a scaricarsi in continuazione, raggiungendo delle percentuali talmente basse da non consentirne nella maniera più assoluta l’utilizzo o addirittura da condurre allo spegnimento del dispositivo. In considerazione di ciò, nel marzo 2014 (ergo ancora entro i due anni riconosciuti dalla legge  per l’esercizio del diritti di garanzia)  mi sono recata, previo appuntamento, presso il punto assistenza dello Store sopra segnalato.
Una volta esposto il problema, viene effettuata una diagnostica sul mio Iphone, a seguito della quale si sarebbe evinto che la batteria del mio dispositivo è usurata in ragione del numero elevato di cariche effettuate su di esso. Mi viene detto che la batteria non presenta difetto alcuno, e per tale ragione non può essere riconosciuto il diritto di garanzia il cui esercizio avrebbe previsto la sostituzione o la riparazione della stessa senza alcun costo. A causa di tutto ciò, la sottoscritta è stata costretta a pagare la sostituzione/riparazione della batteria spendendo ben 75 euro.
A distanza di nemmeno 10 mesi, ho riscontrato nuovamente malfunzionamenti sul mio smartphone: dopo la spesa effettuata per cambiare la batteria, questa ha ripresentato tutte le anomalie per le quali si era richiesta assistenza tecnica. A gennaio 2015, sempre previo appuntamento, mi sono nuovamente recata all’Apple Store, ho nuovamente lamentato lo stesso difetto e la risposta (sgarbata e decisamente poco esaustiva) dei tecnici è stata la medesima ricevuta nel marzo 2014, in occasione del primo intervento di sostituzione. Viene infatti ripetuta la stessa diagnostica, che avrebbe rivelato, anche questa volta, che la batteria è stata sottoposta ad un sovraccarico provocando un’usura e perciò  il suo malfunzionamento. Esito (infelice) della consulenza dei tecnici è il seguente: la batteria non presenta nessun difetto, dunque la sostituzione può certamente avvenire, ma a pagamento (!!!). Non solo non viene riconosciuto, per la seconda volta, il diritto alla garanzia sul telefono, acquistato meno di due anni prima, ma nemmeno viene riconosciuto il diritto alla garanzia sulla batteria sostituita a pagamento poco meno di un anno prima.
È sconfortante sapere e constatare come il consumatore finale, acquirente di un prodotto come Iphone, sia totalmente lasciato sprovvisto, dalla vostra Azienda, delle tutele essenziali che invece dovrebbero essergli riconosciute ed applicate, rispetto ai prodotti da voi messi sul mercato, e ciò sotto un doppio profilo:
a) i tecnici che dovrebbero rappresentare il primo contatto con il cliente, dunque l’anello di congiunzione tra voi ed il consumatore, non sono assolutamente in grado di prestare l’assistenza necessaria, in quanto forniscono spiegazioni incomplete e privo di ogni supporto logico ed oggettivo (faccio presente che la diagnostica effettuata in due occasioni sul mio telefono è un’analisi di parte, fatta attraverso dispositivi a vostro marchio, con dati ed estremi talmente  tecnici da risultare incomprensibili al vostro interlocutore, ed è inevitabile che raccontino la vostra “verità” senza spiegare nulla concretamente a chi vi sta di fronte;
b) non sono riconosciute le garanzie legali minime della compravendita di beni di consumo previste dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Nella fattispecie che mi riguarda, tale diritto è stato negato per ben due volte a fronte di spiegazioni surreali che addirittura riconducevano le condizioni di utilizzo del prodotto a norma vigente (i vostri tecnici hanno sostenuto che le modalità di ricarica della batteria fossero qualificabili quali disposizioni di legge che la sottoscritta non aveva osservato!!!)
Queste le ragioni che mi spingono a nutrire totale sfiducia nei confronti dei vostri prodotti, collocati sul mercato senza che il consumatore sia adeguatamente informato della fallacia dei sistemi e dei componenti con cui vengono assemblati e soprattutto delle spese che sarà chiamato ad affrontare per la riparazione degli stessi, oltre a quelle già sostenute per l’acquisto.
A fronte di ciò, sarà mia cura rivolgermi anche ad un’associazione dei consumatori al fine di concordare e mettere in atto strategie di difesa personale e collettiva, e di porre freno ed eliminare vessazioni e pratiche commerciali scorrette, quali quelle subite dalla vostra azienda.
Un cordiale saluto,
O. T.

Similar Messages

  • Viaje a USA y compre en un local apple de miami una mac mini. le hice agregar 4 GB extras de memoria. Cuando volví y conecté el equipo me figura que solo me agregaron 2 GB. Cómo hago el reclamo?

    Viajé a USA y compré en un local apple de miami, una mac mini.
    Le hice agregar 4 GB extras de memoria.
    Cuando volví y conecté el equipo me figura que solo me agregaron 2 GB.
    Cómo hago el reclamo?
    Gracias

  • Reclamo assistenza apple store

    questta o più che un reclamo è un mess di dispiacere...sono cliente apple da ormai diversi anni  e venerdì liphone 4s di mia moglie a cessato di vivere, oggi mi sono recato all 'Apple Store per la sostituzione,facendomi 160 km, quando arrivo lì mi dicono che lo cambiano con 199€ ma purtroppo la domenica mattina non c'è nessuno addetto alla sostituzione  ci sono solo il pomeriggio, ok aspetto il pomeriggio, e non gli appuntamenti sono già presi...ma come io mi son fatto tutti sti km e voi non avete 5 minuti per fare un cambio, non ci posso credere sono molto deluso da un comportamento del genere tutto mi sarei aspettato ma non una cosa del genere, son venuto via senza nemmeno guardare il nuovo ipad che sarebbe stato il mio acquisto, e ora sto seriamente pensando a vendere tutto per passare a ngm almeno con loro non avrei aspettati e non rimarrei  così deluso come oggi dalla tanto decantata assistenza clienti...#deluso

    Non c'è nessuno da Apple qui. Ci siamo utenti come te. Se vuoi lasciare un feedback a Apple farlo qui:
    www.apple.com/feedback

  • RECLAMO PUNTO SERVICE APPLE PAVIA

    Scrivo per segnalare il pessimo comportamento di un service Apple che ha mio avviso rischia di screditare l'eccellente marchio.
    Sono da anni un sostenitore ed orgoglioso possessore di diversi dispositivi apple. Portato il mio MAC AIR all'UNO SERVICE (Senna computer di Pavia) per un problema di lettura della libreria di iPhoto che mi è stato venduto come risolvibile con un preventivo di 30-35 euro. Mac riconsegnatomi come sistemato con un conto di 50 euro. In realtà nessun problema è stato risolto, solo poche foto in ordine sparso sono state recuperate. Alle mie proteste è stato risposto che il problema per loro è risolto e che comunque altro non si poteva fare e che, ovviamente, a rimborsarmi i soldi pagati per non avere nessun servizio non ci pensano neanche. VERGOGNA, DISONESTI.

    I'm afraid I can't bring you any joy. It usually takes a few days for new episodes to appear in the Store (they appear immediately for subscribers as the iTunes application reads the feed directly) but since December 11th is an unusually long delay. Others have complained about failure to update - it's been speculated this may be related to the holiday period, but there's no evidence either way for that.
    Similarly the image hasn't updated as the feed hasn't been read. Your feed references the podcast image correctly. Quite apart from the delay in even reading the feed it's become apparent from the number of similar posts that there is an ongoing problem with the Podcast Images. They were always slow to appear, but in some cases it's been weeks with no results.
    There isn't really anything you can do yourself - your feed is fine. You could try iTunes Support, but you will very likely simply get form answers telling you how to do things you've already done perfectly well. If you want to try them anyway, go to http://www.apple.com/support/itunes/ - click on 'Other iTunes Store Features' in the list and then on 'Podcasts'. You will see a link to 'Express Lane', which will guide you eventually to some contact options.

  • Reclamo assistenza apple care

    Ho contattato assistenza (con contratto apple care!) per un problema di backup sulla time machine che non andava a buon fine. Dopo avere perso tempo infinito e  ore prezione di lavoro e aver eseguito le procedure indicate da assistente non è stato possibile risolvere il problema e mi veniva consigliata la formattazione del PC con tutte le conseguenze del caso. Ho chiamato un tecnico informatico che con semplice installazione del sistema operativo maveriks ha risolto il problema ma mi è costato parecchi soldi e ulteriore tempo di lavoro perso.

    Hi Steve- Not knowing you were not from the USA, I am not sure if this company in Los Angeles, would be able to sell you Applecare for $179 US. http://www.lacomputercompany.com/cgi-bin/rpcart/index.cgi?command=dispitem&type= sku&sku=10125
    It sounds like a lot up front to fork out, but it's a small price to pay for peace of mind and so you don't have to pay for costly repairs. Do a search on this board on Applecare as this subject is very popular and you will find that the majority say "buy it"!!! Better safe than sorry. Unless you decide just to sell your Ibook on Ebay every year before the warranty expires. Good luck- Geof

  • Buongiorno questo è il mio sfogo personale dopo una chiacchierata con la Apple

    La mia esperienza è iniziata con l'acquisto al modico prezzo di 2.636,00€ per un Macbook Pro da 17" appena tre anni fa'. I primi due anni tutto bene, il terzo anno come per magia dissolvendosi la garanzia,
    terzo problema classificato sul podio:
    l'alimentatore stranamente ha smesso di funzionare; il problema è solo mio, costo, 70,00€, Apple center.
    Secondo classificato sul podio:
    la batteria ha iniziato a diminuire le prestazioni fino a gonfiarsi per morire definitivamente; morta gonfia! Il problema è solo mio, nonostante il centro Apple mi abbia mostrato decine di batterie nelle stesse condizioni, [bello sapere che altre persone soffrono con te ed Apple se ne frega] costo, 120,00€, Apple center.
    Primo classificato sul podio:
    il macbook pro non si accende più'…. o meglio si accende, gira la ventola, gira l'hd, gira il cd… a me girano anche un po' le palle, ma l'avventura continua.
    Sul sito Apple, pubblicizzato il programma di sostituzione della scheda video per altro integrata sulla scheda logica, e magia il mio computer ricadere nella serie prevista dal piano di sostituzione, Apple center rassicura di non preoccuparsi perché certamente questa volta qualcosa si può fare, ma così non è, sorpresa, la diagnostica per dare il via alla sostituzione non riesce a funzionare sui miei 2.636,00€, preventivo di spesa, 530,00€, confido nel numero verde della Apple, loro dal paradiso un miracolo lo possono fare; a questo punto in mattinata chiamo e mi risponde una gentilissima operatrice, con una voce gioviale, cinguettando Eppo: "Guardi non si preoccupi, vediamo con un mio superiore di non preoccuparsi e vedremo di contribuire al problema della scheda", unico problema è che nel database non ritrovava il serial number del mio Macbook Pro. Questo pomeriggio chiamo ancora accertato che il serial number era identico a quello fornito in mattinata, risponde un operatore meno gioviale ma se pur sempre gentile, che conferma l'inesistenza del serial number dunque crea la scheda prodotto corrispondente, bravo, efficiente. Lui mi esplicita che probabilmente è un guasto della scheda logica. Per cui mi passa un superiore che risponde udite udite direttamente da cupertino con vago accento campano il quale dopo avergli spiegato tutta la faccenda mi risponde che le spese sono a mio carico in quanto Apple è solo un azienda che fa computer come tante altre e che i prodotti si possono rompere, scaduta la garanzia non è un suo problema. Io gli rispondo che credevo che Apple non fosse solo un azienda che fa computer, ma un azienda dove qualità, soddisfazione del cliente e passione per il loro lavoro, rappresentassero una filosofia di vita. Il tizio mi risponde che non sono esattamente diversi da Asus o Sony, io ho aggiunto che possedendo dai sei anni un Toshiba Satellite top di gamma, questo prodotto non mi ha mai dato nessun tipo di problema e tutt'ora funziona alla perfezione. Risultato: tutte le aziende non sono uguali,  Apple ha una qualità dei prodotti inferiore a Toshiba, uguale non comprate un prodotto Apple. Amareggiato molto amareggiato.
    Roberto.

    My experience began with the purchase at the modest price of € 2,636.00 for a Macbook Pro 17 "just three years ago. 'The first two years all right, the third year as if by magic dissolving the guarantee,
    third problem listed on the podium:
    feeder strangely stopped working, the problem is mine alone, costs, € 70.00, Apple center.
    Second place on the podium:
    the battery has started to decrease performance by up to swell to finally die, die swell! The problem is only mine, despite Apple center has shown me dozens of batteries in the same conditions, [nice to know that other people suffer with you and Apple does not care] costs, € 120.00, Apple center.
    First place on the podium:
    MacBook Pro will not turn over '.... or rather, turn on, turn the fan, turn the hd, run the cd ... I run a little 'balls, but the adventure continues.
    On the Apple site, the touted replacement program for another video card integrated on the logic board, my computer and magic in the series fall under the restructuring plan of replacement, Apple center reassured not to worry because this time certainly something you can do, but so is not surprising, diagnostics to begin the replacement fails to work on my € 2,636.00, cost estimate, € 530.00, I am confident in the number of Green Apple, a miracle from heaven they can do, to Then in the morning and call me a gentle operator responds with a cheerful voice, chirping Eppo "Look do not worry, we see one of my top not to worry and we'll contribute to the problem of the card, only problem is that in the database could not find the serial number of my Macbook Pro I still call this afternoon found that the serial number was identical to that used in the morning, an operator responds less friendly but always polite, that confirm the existence of the serial number then create the card corresponding product, good, efficient. He told me explicitly that it is probably a faulty logic board. So pass me a higher hear hear directly from Apple responds with vague accent Campania which after having explained the whole thing I replied that the costs are, in my capacity as Apple is just a company that makes computers like many others, and that products can fail, the warranty expires is not his problem. I reply that I believed that Apple was not just a company that makes computers, but a company where quality, customer satisfaction and passion for their work, reflect a philosophy of life. The guy replies that are not exactly different from Asus or Sony, I added the six years I owned a Toshiba Satellite top of the range, this product has ever given me any problems and still works perfectly. Result: All the companies are not the same, Apple has a quality product under Toshiba, equal to not buy an Apple product. Embittered very bitter.
    Roberto.
    It doesn't matter what failed. If there aren't scratches on it, or dents, or it looks physically damaged, then it's covered under applecare, if you purchased it. Should be 3 years. If you didn't get applecare, then it's not under warranty, and you will need to organise your own repairs / pay apple to repair it.
    Being polite to apple is a start, they will respond far better than if you are rude. That should never be done.
    AussieDJ wrote:
    Non importa quello che non è riuscita. Se non ci sono graffi su di essa, o ammaccature, o sembra danneggiato, allora è coperti da AppleCare, se si è acquistato. Dovrebbe essere di 3 anni. Se non avete ricevuto AppleCare, allora non è in garanzia, e sarà necessario per organizzare la vostra riparazione proprio / mela pagare per ripararlo.
    Essere gentili con mela è un inizio, essi rispondono molto meglio se si è maleducati. Che non dovrebbe mai essere fatto.

  • Solucion para sincronizar iphone en linux.. porque apple no ofrece solucion

    este post lo realize de forma de reclamo y repudio... hacia apple,
    y intercambiar ideas para sincronizar nuestros queridos iphones con un sistema operativo libre o de codigo abierto.. =)

    este post lo realize de forma de reclamo y repudio... hacia apple,
    y intercambiar ideas para sincronizar nuestros queridos iphones con un sistema operativo libre o de codigo abierto.. =)
    Translation:(This is spanish and i´m portuguese so i understeand )
    This post that is because am **** off with apple, and need a solution to syncronize our lovely iphones with open source operating system or open source code(i think he means linux).

  • Como puedo reclamar un cobro doble de una aplicación que compre y a quien y donde reclamo

    Como puedo reclamar un cobro doble de una aplicación que compre y a quien y donde reclamo?

    Bienvenido a la comunidad de Apple.
    No es más que una carga autorización de retención, lo recibirás de vuelta.
    Retención de autorización es la práctica en la industria bancaria de autorizar las transacciones electrónicas realizadas con tarjeta de débito o tarjeta de crédito y mantener este equilibrio como no disponible o bien hasta que el comerciante autoriza la transacción, o la retención "se cae".

  • Reclamo assistenza - prodotti rigenerati difettosi.

    Sempre più deluso da Apple, mi trovo a usare il terzo iphone in 5 mesi, mandato due volte in assistenza per difetti di fabbrica. È tornato una decina di giorni fa e mi sono reso conto che la fotocamera posteriore non rende bene i colori, sono sbiaditi e i contrasti non sono per niente accentuati, inoltre le tonalità dei colori sono tendendi al giallo e il display retina sembra avere meno definizione rispetto ad altri iphone 4s. Sono molto scontento,i dispositivi rigenerati vengono spacciati come "pari ai nuovi, rilasciati sul mercato solo dopo aver subito gli stessi test dei nuovi" quando invece non è vero.
    Inoltre non me la sento di mandare nuovamente il telefono in assistenza, stare una settimana senza telefono per avere magari nuovamente un dispositivo difettato, percui ho sborsato 629 euro per avere dopo due mesi un dispositivo rigenerato e quindi di valore molto minore.
    Questo vuole essere un reclamo, so che probabilmente non servirà a un granchè, ma dato che non ci sono altri posti per farlo, lo scrivo qui, per comunicare la mia esperienza agli utenti.

  • 2º Reclamo iPhone 5 - Risposte ZERO!

    Salve,
    vi riporto il misfatto che mi è accaduto il 06/09/2013 contattano l'assistenza apple care telefonicamente, la premessa è che da 15 gg non mi funziona il tasto di sblocco/blocco in alto...
    Non trovo corretto che per un tasto di accensione che non funziona ci si debba attaccare al fatto che è dovuto ad un danno accidentate quando a me il telefono è malauguratamente caduto il secondo giorno dopo l'acquisto (28/09/12) ed il tasto è da 15 gg che ha dato i primi segni di guasto. Seconda cosa visto i vostri nuovi ITER (sono cliente dal 2009 con il 3GS) ed ho sostituito solo una volta il terminale non capisco perché non consideriate almeno la storicità del cliente prima di dare sentenza sul fatto che il guasto sia ASSOLUTAMENTE dovuto ad un danno accidentale. Detto ciò come posso rinnovare la Apple Care Plan se per qualsiasi problema nei prossimi 12 mesi di hardware e software non ho garanzia in quanto il telefono è caduto e tutte le problematiche sono dovute al danno accidentale??? Mi sembra assurdo e controproducente. Sono rimasto deluso già quando ho acquistato questo iPhone 5, perché la vernice non tiene sulla scocca (colore nero) ed è troppo delicato, ancora più deluso sono ora che non per uno sfizio mi vedo negata la possibilità di avere un'assistenza in garanzia ma solo pagando 299€  per il cambio del prodotto, non è colpa mia se non posso recarmi in Apple Store (che comunque la sostituzione del tasto sarebbe a pagamento) e non posso restare senza telefono in quanto ci lavoro e volevo quindi avvalermi del servizio express. Nella speranza di una vostra celere risposta e risoluzione del mio caso porgo i miei saluti.
    Luca
    PS:accetto consigli e modalità su come inoltrare un reclamo a APPLE
    GRAZIE

    I don't know of any metal product that doesn't ding or scratch during normal use.  Their goal was to make the phone light and sleek, which was what they accomplished.  If they had used a harder metal, there would most likely be issues with weight, reception, temperature, etc.  Also, keep in mind that devices are getting greener.  This means that they are being made with materials that are easier to break down (hence the quality). 
    I know that everyone wishes that Steve could come back to us, he has left the company in capable hands, and the sales of iPhone 5 have proved that.
    Gabe

  • Reclamo per iphone 4

    salve
    sono un deluso possessore di iphone4 xke dopo averlo comprato nel maggio 2011 dopo nemmeno un anno l'ho dovuto portare in assistenza nell'aprile 2012, dove me lo hanno sostituito causa il mal funzionamento degli autoparlanti e dopo 5 mesi è di nuovo in assistenza perchè non funzionava più.
    Vorrei lamentarmi perchè non è possibile che un telefono pagato 700€ non duri nemmeno un anno o addirittura solo qualche mese quindi non si puo dichiarare affidabile.
    Spero che prendiate in esame questo reclamo e vorrei sapere cosa ne pensate
    grazie

    Garanzia scaduta in maggio 2012.
    Lo so che è duro accettarlo ma è cosi.
    Non hai fatto Applecare vero ?
    Puoi cominciare scrivendo qui  http://www.apple.com/it/support/contact/
    Io andrei in un Apple Store o da un service provider (ci sono i link sempre nella pagina che ti ho consigliato.
    Fatti fare un preventivo e decidi.
    PS:
    Non trattarli male anche se hai (erroneamente) voglia di farlo. Non ne trarresti vantaggi.

  • I am having macbook air recently my iphotos did not open and was showing report apple and reopen but i came to know that by pressing alt and iphotos i open an new photo library and stored the pics but now how can i get the pics which i had in the earlier

    i am having macbook air recently my iphotos did not open and was showing report apple and reopen but i came to know that by pressing alt and iphotos i open an new photo library and stored the pics but now how can i get the pics which i had in the earlier photo please help me to recover my photos

    Well I'll guess you're using iPhoto 11:
    Option 1
    Back Up and try rebuild the library: hold down the command and option (or alt) keys while launching iPhoto. Use the resulting dialogue to rebuild. Choose to Repair Database. If that doesn't help, then try again, this time using Rebuild Database.
    If that fails:
    Option 2
    Download iPhoto Library Manager and use its rebuild function. (In early versions of Library Manager it's the File -> Rebuild command. In later versions it's under the Library menu.)
    This will create an entirely new library. It will then copy (or try to) your photos and all the associated metadata and versions to this new Library, and arrange it as close as it can to what you had in the damaged Library. It does this based on information it finds in the iPhoto sharing mechanism - but that means that things not shared won't be there, so no slideshows, books or calendars, for instance - but it should get all your events, albums and keywords, faces and places back.
    Because this process creates an entirely new library and leaves your old one untouched, it is non-destructive, and if you're not happy with the results you can simply return to your old one.  
    Regards
    TD

  • Apple Mini DVI to Video Adapter - do you need cables as well?????????????

    Apple Mini DVI to Video Adapter
    i have this already,but do i need a certain cable to go into the TV. as it only has one port instead of the usual 3 av leads have???
    help please,confused...............

    Look in your question and you'll find the answer...
    Apple mini DVI to Video Adapter
    ...the usual 3 av (audio/video) leads...
    DVI is video only so you only need one port... if you were hooking up audio and video you'd need three (1 for video - 2 for the left/right audio channels)

  • Apple Mini-DVI to Video Adapter for eMac ?

    Hi,
    I use an Apple Mini DVI to VGA on my eMac to expand my monitor space, connect to an old Pinceton 15" lcd, both are on 1024 x 768 res in millions colors, and work fine.
    My question is I have plan to buy an Apple Mini-DVI to Video Adapter since some of my project require a transfer process to an old vcr or Sony TRV-27 mini dv cam.
    Would the adapter compatible for my eMac mini DVI port ? because eMac is not mentioned as apple compatible for this adapter at apple store, yet there is a review said it work great on ones eMac.
    Anybody else using this adapter that would share with me ?
    Thank you.

    look like it is indeed an apple mini vga adapter that I use, and now I need an adapter that allow me to connect to a TV, VCR or Mini-DV camcorder.
    will that Apple Mini-DVI to Video adapter compatible to my eMac. Or do they have mini-vga to video adapter on aapple store.
    Thank you any information.

  • Apple Mini-DVI to Video Adapter

    I have just purhased a new Macbook. My first mac ever
    My question is regardng the Apple Mini-DVI to Video Adapter.
    Do I read that correctly that I can hook my macbook up via rca and s-video but not composite? Does Apple make one cable that will do both?
    I would like the ability to hook up to a projector which will likely be composite. As well RCA/S-video via t.v or DVD inputs.
    Thanks
    Tig

    For VGA you will need the Mini-DVI to VGA adapter. For composite video you will need the Mini-DVI to video adapter. If you want sound while using the video adapter you will need a 3.5mm to rca stereo cable. This is a y cable like this Example of 3.5mm to RCA Y cable
    FYI the RCA output on the video adapter is composite video.

Maybe you are looking for