Reclamo assistenza - prodotti rigenerati difettosi.

Sempre più deluso da Apple, mi trovo a usare il terzo iphone in 5 mesi, mandato due volte in assistenza per difetti di fabbrica. È tornato una decina di giorni fa e mi sono reso conto che la fotocamera posteriore non rende bene i colori, sono sbiaditi e i contrasti non sono per niente accentuati, inoltre le tonalità dei colori sono tendendi al giallo e il display retina sembra avere meno definizione rispetto ad altri iphone 4s. Sono molto scontento,i dispositivi rigenerati vengono spacciati come "pari ai nuovi, rilasciati sul mercato solo dopo aver subito gli stessi test dei nuovi" quando invece non è vero.
Inoltre non me la sento di mandare nuovamente il telefono in assistenza, stare una settimana senza telefono per avere magari nuovamente un dispositivo difettato, percui ho sborsato 629 euro per avere dopo due mesi un dispositivo rigenerato e quindi di valore molto minore.
Questo vuole essere un reclamo, so che probabilmente non servirà a un granchè, ma dato che non ci sono altri posti per farlo, lo scrivo qui, per comunicare la mia esperienza agli utenti.

Similar Messages

  • Reclamo assistenza apple store

    questta o più che un reclamo è un mess di dispiacere...sono cliente apple da ormai diversi anni  e venerdì liphone 4s di mia moglie a cessato di vivere, oggi mi sono recato all 'Apple Store per la sostituzione,facendomi 160 km, quando arrivo lì mi dicono che lo cambiano con 199€ ma purtroppo la domenica mattina non c'è nessuno addetto alla sostituzione  ci sono solo il pomeriggio, ok aspetto il pomeriggio, e non gli appuntamenti sono già presi...ma come io mi son fatto tutti sti km e voi non avete 5 minuti per fare un cambio, non ci posso credere sono molto deluso da un comportamento del genere tutto mi sarei aspettato ma non una cosa del genere, son venuto via senza nemmeno guardare il nuovo ipad che sarebbe stato il mio acquisto, e ora sto seriamente pensando a vendere tutto per passare a ngm almeno con loro non avrei aspettati e non rimarrei  così deluso come oggi dalla tanto decantata assistenza clienti...#deluso

    Non c'è nessuno da Apple qui. Ci siamo utenti come te. Se vuoi lasciare un feedback a Apple farlo qui:
    www.apple.com/feedback

  • Reclamo assistenza

    Salve a tutti, ho chiamato AppleCare lunedì 2 Settembre, il 3 settembre arriva il corriere a casa e fin qui tutto ok... giovedì arriva l'iphone a BREDA e venerdì mi comunicano che il Device è arrivato in sede Apple. verso le 11 di sera, mi arriva un'email con scritto "
    I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 5 e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.
    Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito. Il prodotto Le è stato restituito e dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera di spiegazioni dettagliate sulla valutazione effettuata. "
    a chi non è capitato. Ma nonostante tutto, oggi, attraverso il num di traccia mi rendo conto che il mio iphone difettato arriverà giovedì 12 settembre. BEN 9 GIORNI SENZA CELLULARE e in più, non sono stati capaci di duplicare i problemi! tutti si accorgerebbero dei problemi che ha il mio cellulare se viene usato! è vergognoso. Venerdì, chiamerò l'assistenza. Cambierà qualcosa?

    Non c'e informazione qui perche non ce nessuno da Apple. Siamo utenti comme te. Chiama ad Apple.

  • Reclamo assistenza apple care

    Ho contattato assistenza (con contratto apple care!) per un problema di backup sulla time machine che non andava a buon fine. Dopo avere perso tempo infinito e  ore prezione di lavoro e aver eseguito le procedure indicate da assistente non è stato possibile risolvere il problema e mi veniva consigliata la formattazione del PC con tutte le conseguenze del caso. Ho chiamato un tecnico informatico che con semplice installazione del sistema operativo maveriks ha risolto il problema ma mi è costato parecchi soldi e ulteriore tempo di lavoro perso.

    Hi Steve- Not knowing you were not from the USA, I am not sure if this company in Los Angeles, would be able to sell you Applecare for $179 US. http://www.lacomputercompany.com/cgi-bin/rpcart/index.cgi?command=dispitem&type= sku&sku=10125
    It sounds like a lot up front to fork out, but it's a small price to pay for peace of mind and so you don't have to pay for costly repairs. Do a search on this board on Applecare as this subject is very popular and you will find that the majority say "buy it"!!! Better safe than sorry. Unless you decide just to sell your Ibook on Ebay every year before the warranty expires. Good luck- Geof

  • Reclamo per assistenza

    Nel mio iphone 4 il tasto home aveva perso sensibilità, tanto che dovevo spesso premerlo più volte prima di cambiare pagina.
    Oggi (14/11/2013) sono andato all'apple store di via rizzoli, Bologna per sentire cosa dovevo fare. L'addetto a cui mi sono rivolto, Steve Bocchi, senza nemmeno prendere in mano il mio cellulare, sentenziava che il tasto era rotto e che con "soli" 170 € mi avrebbero sostituito il telefono con un altro 4.
    Visto che il cell. funzionava ancora, sono tornato a casa ed ho cercato su internet una soluzione ed immediatamente ho trovato il sito iphoneitalia che proponeva 4 soluzioni!!! In 5 minuti ho ripristinato la sensibilità del mio iphone senza spendere un euro.
    Se questo è il livello di assistenza erogato dallo Store, possono anche andare a casa...
    Inoltre nei contatti sul sito non è prevista una voce relativa ai reclami (forse non se ne aspettano), per cui scrivo qui nella speranza che qualche responsabile veda la mia nota.
    La fama di serietà di Apple si sta incrinando.

    Sono daccordissimo con te , la fama di serieta' di Apple , per quanto mi riguarda e' decisamente peggiorata.
    Sono un cliente Apple da circa 10 anni e spendo migliaia di Euro l'anno per prodotti Apple.
    Il 23.02.14 ho portato nello store di Roma , porte di roma , un ipad 4 in garanzia per un problema allo speacker esterno , mi e' stato dato un prodotto equivalente ( mal ricondizionato , malgrado gli addetti sostengano che siano nuovi ) con lo stesso identico problema allo speacker. Ieri in data 26/02 mi hanno restituito un nuovo device questa volta "finalmente"  funzionante.
    Il secondo problema , secondo il mio punto di vista gravissimo , riguarda il mio ex nuovo iphone 5s 32MB acquistato in data 11 dic 13 al di fuori del territorio Italiano.
    La scorsa settimana l'ho portato in assistenza sempre nello stesso store per via del mal funzionamento del tasto home touch id ; hanno ordinato il terminale come prassi vuole e dopo alcuni giorni ho ricevuto la mail che mi avvertiva che il prodotto era arrivato allo store , fin qui tutto okay. Mi reco allo store , mi aprono la scatola e mi accorgo che il nuovo  terminale ha un graffio sulla scocca metallica , faccio  notare all'addetto di turno la cosa e mi dice che puo' capitare che durante il trasporto si possano danneggiare i prodotti , quindi mi sostituisce il telefono con un altro che presenta invece il tasto di sospensione o accensione traballante che disturba le mie chiamate tanto si muove , lo riporto in assistenza e riordinano nuovamente il device.
    Ieri 26.2.14 mi reco nuovamente allo store , solita procedura , apertura della scatola bianca , reset del terminale che consegno ............... e stesso problema , anche quello , che in questo preciso momento ho davanti agli occhi ha lo stesso problema del tasto di accensione ma molto piu' accentuato.
    Chiedo di parlare con il manager ( la persona che dovrebbe risolvere prontamente ogni problema all'interno dello store ) ma aspetto inutilmente per circa un ora fino a quando il cordiale addetto che mi sta servendo mi dice che non puo' venire perche' tanto mi avrebbe detto le stesse cose che gia' mi aveva accennato lui.....
    Da non sottovalutare e sottolineare gli imbarazzanti suggerimenti di alcuni addetti dello store di cui non faccio il nome per rispetto e serieta' ; uno mi suggerisce di prenderlo cosi' e poi rivenderlo , un altro invece mi suggerisce di recarmi nel paese dove ho acquistato il terminale per risolvere il problema !!!
    Non ho parole ulteriori da aggiungere
    Sono davvero deluso e mortificato per la scarsa qualita' dei prodotti apple.........per il momento resto in attesa di ricevere una mail dallo store per sostituire in 10 giorni per la quarta volta il mio iphone 5s.
    distinti saluti

  • How to contact the assistance iTunes? come contattare l'assistenza iTunes?

    Qualcuno conosce un indirizzo e-mail di assistenza di i-tunes? Quello a cui rimanda il sito di apple non funziona: dopo aver compilato tutti i campi obbligatori appare un messaggio che mi invita a completare tutti i campi obbligatori!! Un album da me acquistato ha una traccia difettosa (una interruzione nella musica), ed è impossibile raggiungere i tecnici apple. Per telefono, con molta gentilezza mi hanno rimandato alla pagina dei messaggi che, come ho già detto, non funziona affatto.
    Ringrazio chiunque mi potrà aiutare
    zenone21
    An album from me purchased it has a trace defective (an interruption in the music), and it is impossible to reach the technical apples (after having compiled all the obligatory fields it appears a message that invites me to complete all the obligatory fields!!.) For telephone, with a lot of gentleness they have postponed me to the page of the messages that, as I have already said, it doesn't work at all. I thank whoever you/he/she can help me zenone21

    http://www.apple.com/support/itunes/store/download/
    maybe

  • Reclamo

    Ritengo di essere un discreto cliente Apple :
    2 i pad mini
    1 i pad
    2 i phone 3 s
    2 i phone 4 s
    1 i phone 5
    Alcune volte mi sono rivolto al centro Apple di Torino per problemi vari di softwareo malfunzionamenti o sempre riscontrato la presenza di personale a mio parere troppo giovane,disinvolto e con scarsa attenzione al cliente.
    Ma veramente l'ultima evenienza mi ha lasciato di stucco.
    Premetto che cambiando la SIM la mio i phone 5 mi è scappatto di mano il contenitore della Sim e l'ho perduto.
    Mi sono recato presso il centro Apple di Torino e ho richiesto se potevo "pagando " avere un ricambio.
    Mi è stato comunicato che il ricambio non esisteva come tale e se avessi aspettato una mezzora mi averbbero aperto una procedura di assistenza ritirando il mio apparecchio (in garanzia) e lo averbbero mandato via per la riparazione.
    Ritengo che un tale comportamento sia assolutamente inaccettabile e pertanto me ne sono andato comunicando agli addetti che sara' l'ultimo apparato Apple che acquistero'.
    Intendo complimentarmi con la APPLE per l'assistenza che fornisce ai clienti provero' con i prodotti SAMSUNG vedro' se sono piu' fortunato.
    PS  Ho trovato su INTERNET il ricambio necessario a € 1,47 che mi è stato recapitatpo dalla ditta CS in 24 ore.
    COMPLIMENTI
    POVERO JOBS in che mani hai lasciato la Tua impresa
    Prof. Guido FRITZ

    Buongiorno,
    vorrei segnalare all'attenzione di qualcuno della Apple che il vostro caro iOS8 sta dando problemi a molti iPhone 4s. Non avevo sentito di questi problemi finchè ieri sera non è capitato anche a me, mi spiego meglio: ieri sera dopo aver lasciato il telefono fermo per circa 1 ora e 30 minuti l'ho ripreso in mano e ho inviato un messaggio, dopo l'invio l'ho appoggiato due minuti e prendendolo in mano ho notato che non dava segni di vita e ha continuato così fino al mattino seguente quando mi ha segnalato essere scarico anche se, appena successo il fatto, lo avevo collegato subito alla corrente. dopo averlo collegato alla corrente magicamente ha ripreso a funzionare normalmente, non credo che sia normale e sono molto scocciata per questa cosa, soprattutto quando vengo a sapere che a molti iPhone 4s sta succedendo, mi chiedo: il mio telefono ha 2 anni e l'ho pagato 700€ è possibile che lo debba GIA' cambiare per colpa di un bug di iOS8???? insomma se mettete un software per un telefono fate in modo che non sia uno schifo completo. ho sempre amato i telefoni della apple ma ultimamente, direi dalla morte di Steve Jobs, è uno schifo!
    E vorrei sottolineare che dato che molti hanno il 4s sarebbe una bella cosa farlo funzionare adeguatamente non credete? 
    rimango in attesa di una risposta o di un chiarimento sperando che non risucceda di nuovo, intanto provvederò a fare un backup completo del telefono ogni giorno ma non credo che sia una soluzione ottimale.
    rimango molto scocciata e sto consigliando a tutti di non aggiornare a iOS8 per non incappare nel mio stesso errore, inoltre vi faccio i complimenti per aver tolto il downgrade a iOS7 visto che quello almeno andava decentemente.
    credo che se il mio prossimo telefono dovrà essere un iPhone nuovamente lo vorrei comunque MOLTO migliore di quello che è diventato un gioiellino come il 4s con iOS8.

  • 2º Reclamo iPhone 5 - Risposte ZERO!

    Salve,
    vi riporto il misfatto che mi è accaduto il 06/09/2013 contattano l'assistenza apple care telefonicamente, la premessa è che da 15 gg non mi funziona il tasto di sblocco/blocco in alto...
    Non trovo corretto che per un tasto di accensione che non funziona ci si debba attaccare al fatto che è dovuto ad un danno accidentate quando a me il telefono è malauguratamente caduto il secondo giorno dopo l'acquisto (28/09/12) ed il tasto è da 15 gg che ha dato i primi segni di guasto. Seconda cosa visto i vostri nuovi ITER (sono cliente dal 2009 con il 3GS) ed ho sostituito solo una volta il terminale non capisco perché non consideriate almeno la storicità del cliente prima di dare sentenza sul fatto che il guasto sia ASSOLUTAMENTE dovuto ad un danno accidentale. Detto ciò come posso rinnovare la Apple Care Plan se per qualsiasi problema nei prossimi 12 mesi di hardware e software non ho garanzia in quanto il telefono è caduto e tutte le problematiche sono dovute al danno accidentale??? Mi sembra assurdo e controproducente. Sono rimasto deluso già quando ho acquistato questo iPhone 5, perché la vernice non tiene sulla scocca (colore nero) ed è troppo delicato, ancora più deluso sono ora che non per uno sfizio mi vedo negata la possibilità di avere un'assistenza in garanzia ma solo pagando 299€  per il cambio del prodotto, non è colpa mia se non posso recarmi in Apple Store (che comunque la sostituzione del tasto sarebbe a pagamento) e non posso restare senza telefono in quanto ci lavoro e volevo quindi avvalermi del servizio express. Nella speranza di una vostra celere risposta e risoluzione del mio caso porgo i miei saluti.
    Luca
    PS:accetto consigli e modalità su come inoltrare un reclamo a APPLE
    GRAZIE

    I don't know of any metal product that doesn't ding or scratch during normal use.  Their goal was to make the phone light and sleek, which was what they accomplished.  If they had used a harder metal, there would most likely be issues with weight, reception, temperature, etc.  Also, keep in mind that devices are getting greener.  This means that they are being made with materials that are easier to break down (hence the quality). 
    I know that everyone wishes that Steve could come back to us, he has left the company in capable hands, and the sales of iPhone 5 have proved that.
    Gabe

  • Reclamo per iphone 4

    salve
    sono un deluso possessore di iphone4 xke dopo averlo comprato nel maggio 2011 dopo nemmeno un anno l'ho dovuto portare in assistenza nell'aprile 2012, dove me lo hanno sostituito causa il mal funzionamento degli autoparlanti e dopo 5 mesi è di nuovo in assistenza perchè non funzionava più.
    Vorrei lamentarmi perchè non è possibile che un telefono pagato 700€ non duri nemmeno un anno o addirittura solo qualche mese quindi non si puo dichiarare affidabile.
    Spero che prendiate in esame questo reclamo e vorrei sapere cosa ne pensate
    grazie

    Garanzia scaduta in maggio 2012.
    Lo so che è duro accettarlo ma è cosi.
    Non hai fatto Applecare vero ?
    Puoi cominciare scrivendo qui  http://www.apple.com/it/support/contact/
    Io andrei in un Apple Store o da un service provider (ci sono i link sempre nella pagina che ti ho consigliato.
    Fatti fare un preventivo e decidi.
    PS:
    Non trattarli male anche se hai (erroneamente) voglia di farlo. Non ne trarresti vantaggi.

  • Reclamo apple campania

    L'Apple Store del Centro Campania di Marcianise (CE) SENTENZIAVA in data 23.07.2013 che il mio IPHONE 4S(in garanzia) era danneggiato da liquido e da eventuali tracce di detersivo!!Tale "sentenza" tecnica eseguita dal solito commesso sorridente ma privo di competenza risolutiva, non ha affatto trovato riscontro nella realta'in quanto tale telefonino non ha mai avuto "contatto"con sostanze viscose e quantomeno liquidi riconducibili ad acqua.Ma purtroppo questi mi proponeva di pagare circa 199€ per avere un altro terminaleuguale al mio continuando a dire che il telefono era danneggiato dalle sostanze sopra indicate!!!
    Non aggiungo altro ma evidenzio la poca professionalita' esplicativa da parte di tale Centro Apple che "sentenzia " e formula soluzioni con esborsi economici SEMPRE A LORO FAVORE,danneggiando l'utenza che usa tali telefonini per lavoro e non certamente per lavare i piatti!.
    Pertanto,il danno arrecatomi da Apple Store Campania e'evidente e soprattutto constato che tali Centri Assistenza sono solo trappole commerciali con personaggi poco propensi al dialogo ma dalle facili ideologie errate e arretrate.
    GRAZIE APPLE!!! Spero che non avro' mai a che fare piu' con te!!!
    Enrico Aprea 338/9007443

    Salve,
    anche io scrivo per segnalare la pessima esperienza con i dispositivi prodotti da questa azienda, esperienza che mi ha fermamente convinto a non acquistare più nulla che rechi il marchio Apple e che mi ha indotto a disincentivare dall’acquisto coloro che fossero intenzionati a farlo, spendendo cifre elevate di denaro per prodotti che promettono molto e non mantengono pressoché nulla. 
    Scrivo, soprattutto, per  lamentare la totale mancanza di assistenza e dunque la completa inefficienza del Genius Point dell’Apple Store sito presso il centro commerciale Campania, Marcianise, Caserta.
    Di seguito la mia vicenda.
    Ho acquistato nel marzo 2013  un Iphone 5, rispetto al quale, dopo un anno circa di utilizzo, ho notato evidenti anomalie nel funzionamento della batteria. Questa infatti tendeva a scaricarsi in continuazione, raggiungendo delle percentuali talmente basse da non consentirne nella maniera più assoluta l’utilizzo o addirittura da condurre allo spegnimento del dispositivo. In considerazione di ciò, nel marzo 2014 (ergo ancora entro i due anni riconosciuti dalla legge  per l’esercizio del diritti di garanzia)  mi sono recata, previo appuntamento, presso il punto assistenza dello Store sopra segnalato.
    Una volta esposto il problema, viene effettuata una diagnostica sul mio Iphone, a seguito della quale si sarebbe evinto che la batteria del mio dispositivo è usurata in ragione del numero elevato di cariche effettuate su di esso. Mi viene detto che la batteria non presenta difetto alcuno, e per tale ragione non può essere riconosciuto il diritto di garanzia il cui esercizio avrebbe previsto la sostituzione o la riparazione della stessa senza alcun costo. A causa di tutto ciò, la sottoscritta è stata costretta a pagare la sostituzione/riparazione della batteria spendendo ben 75 euro.
    A distanza di nemmeno 10 mesi, ho riscontrato nuovamente malfunzionamenti sul mio smartphone: dopo la spesa effettuata per cambiare la batteria, questa ha ripresentato tutte le anomalie per le quali si era richiesta assistenza tecnica. A gennaio 2015, sempre previo appuntamento, mi sono nuovamente recata all’Apple Store, ho nuovamente lamentato lo stesso difetto e la risposta (sgarbata e decisamente poco esaustiva) dei tecnici è stata la medesima ricevuta nel marzo 2014, in occasione del primo intervento di sostituzione. Viene infatti ripetuta la stessa diagnostica, che avrebbe rivelato, anche questa volta, che la batteria è stata sottoposta ad un sovraccarico provocando un’usura e perciò  il suo malfunzionamento. Esito (infelice) della consulenza dei tecnici è il seguente: la batteria non presenta nessun difetto, dunque la sostituzione può certamente avvenire, ma a pagamento (!!!). Non solo non viene riconosciuto, per la seconda volta, il diritto alla garanzia sul telefono, acquistato meno di due anni prima, ma nemmeno viene riconosciuto il diritto alla garanzia sulla batteria sostituita a pagamento poco meno di un anno prima.
    È sconfortante sapere e constatare come il consumatore finale, acquirente di un prodotto come Iphone, sia totalmente lasciato sprovvisto, dalla vostra Azienda, delle tutele essenziali che invece dovrebbero essergli riconosciute ed applicate, rispetto ai prodotti da voi messi sul mercato, e ciò sotto un doppio profilo:
    a) i tecnici che dovrebbero rappresentare il primo contatto con il cliente, dunque l’anello di congiunzione tra voi ed il consumatore, non sono assolutamente in grado di prestare l’assistenza necessaria, in quanto forniscono spiegazioni incomplete e privo di ogni supporto logico ed oggettivo (faccio presente che la diagnostica effettuata in due occasioni sul mio telefono è un’analisi di parte, fatta attraverso dispositivi a vostro marchio, con dati ed estremi talmente  tecnici da risultare incomprensibili al vostro interlocutore, ed è inevitabile che raccontino la vostra “verità” senza spiegare nulla concretamente a chi vi sta di fronte;
    b) non sono riconosciute le garanzie legali minime della compravendita di beni di consumo previste dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Nella fattispecie che mi riguarda, tale diritto è stato negato per ben due volte a fronte di spiegazioni surreali che addirittura riconducevano le condizioni di utilizzo del prodotto a norma vigente (i vostri tecnici hanno sostenuto che le modalità di ricarica della batteria fossero qualificabili quali disposizioni di legge che la sottoscritta non aveva osservato!!!)
    Queste le ragioni che mi spingono a nutrire totale sfiducia nei confronti dei vostri prodotti, collocati sul mercato senza che il consumatore sia adeguatamente informato della fallacia dei sistemi e dei componenti con cui vengono assemblati e soprattutto delle spese che sarà chiamato ad affrontare per la riparazione degli stessi, oltre a quelle già sostenute per l’acquisto.
    A fronte di ciò, sarà mia cura rivolgermi anche ad un’associazione dei consumatori al fine di concordare e mettere in atto strategie di difesa personale e collettiva, e di porre freno ed eliminare vessazioni e pratiche commerciali scorrette, quali quelle subite dalla vostra azienda.
    Un cordiale saluto,
    O. T.

  • Assistenza penosa apple store catania

    Apple ipod nano, 2 mesi di vita, non riconosce più il cavetto per la ricarica, guardando dentro la porta si nota un contatto rotto e qualche bruciatura, telefono allora all'assistenza apple che mi fissa un'appuntamento all'apple store di catania che dista circa 130 km da dove abito ma è pur sempre preferibile al ritiro a casa con una cauzione di oltre 170€ (più di quanto l'ho pagato!!!!). Comunque, mi reco fiducioso allo store convinto di sbrigare la pratica in pochi minuti, invece l'impiegato mi liquida in due secondi dicendo sostanzialmente che la porta si è rotta a causa di una mia manovra errata, quindi niente garanzia ma al limite sostituzione alla modica cifra di 80€... Ma dico: siamo seri? C'è qualcuno che riesce a spiegarmi come si fa a introdurre in modo errato il cavetto apple lightning (è quello nuovo, quello piccolino per intenderci.. che può essere inserito in qualsiasi verso...). Me ne vado, abbastanza inbufalito per un prodotto pagato caro, che è durato appena 2 mesi e che non ha assistenza!!! L'ipod l'ho lasciato all'apple store, tanto non so che farmene di un soprammobile con la mela stampata, ed uscito dall'apple store ho telefonato all'assistenza che, gentile e disponibile qualche giorno prima, questa volta invece non ha saputo propormi altro che scrivere una nota sulla mia richiesta di assistenza. Conclusione: la famosa assistenza fantastica dell'apple è tale quando non ne può fare a meno, ma appena può appigliarsi a un qualsiasi elemento è peggio di tutte le altre, preferirei 100 volte un'assistenza normale, che quando c'è un problema su di un dispositivo te lo ripara, piuttosto che un'assistenza che, sulla carta promette la sostituzione per qualsiasi motivo, in pratica sostituisce il dispositivo solo quando non ne può fare a meno E in tutti gli altri casi ti attacchi!!! Conclusione: puoi prevedere tutti gli standard di qualità che vuoi, puoi fare tutte le politiche di customer satisfation possibili e immaginabili, ma alla fine tu cliente avrai sempre a che fare con il commesso apple (tutto pulitino e fighetto, per carità..) il cui giudizio è INSINDACABILE! E se lui dice che hai messo il cavetto male (come? L'ho inserito verticale? Qualcuno me lo spiega?) tu puoi prendere il tuo bell'ipod pagato circa 180€ 2 mesi prima e lo puoi buttare dalla finestra!!! pertanto: la mia esperienza con l'assistenza apple è stata penosa, quella con il prodotto altrettanto penosa (si è rotto dopo 2 mesi), non vedo un solo motivo per continuare ad acquistare prodotti che costano un botto e non offrono niente di più rispetto alla concorrenza.

    Non c'è nessuno da Apple qui. Ci siamo utenti come te. Se vuoi lasciare un feedback a Apple farlo qui:
    www.apple.com/feedback

  • Display Iphone6- reclamo

    Buongiorno
    Dopo numerosi tentativi di ricerca di un contatto mail, e dopo essere continuamente dirottata ovunque tranne che in una sezione dove scrivere con possibilità di digitare oltre il minimo di caratteri, mi trovo costretta a pubblicare la presente lamentela nella community, e quindi visibile a tutti, in quanto non esiste, a mio avviso, una casella mail ove indirizzare queste tipologie di segnalazioni..
    Premetto che sono  (o forse ero) una fedelissima apple, a gennaio ho comprato iphone 6, ne ho sempre avuto cura ma, a distanza di nemmeno un mese, estraendo dalla borsetta, ho notato una crepa sul display. Assicuro che la mia borsa non ha preso colpi, molto probabilmente si è crepata a contatto con qualche oggetto, cosa a mio avviso inaccettabile per un prodotto di oltre 800 euro. Con il mio precedente telefono, iphone 4s, il display non ha mai presentato problemi nemmeno a seguito di una caduta.
    Ho provato a chiamare il vs servizio clienti, l'operatore mi riferisce che apple non si fa carico di problemi dovuti a danni accidentali.
    Vorrei però sottolineare che a miei conoscenti è stato sostituito il cellulare in seguito all'immersione involontaria in liquidi o altri danni non dovuti al malfunzionamento del telefono. Utilizzate due pesi e due misure nell'assistenza post vendita?
    Informandomi scopro che in molti forum i clienti si lamentano della fragilità di questo display e la questione mi fa ancora più innervosire.
    Pensavo che apple fosse una garanzia e sinonimo di qualità ma inizio a ricredermi, tenendo conto del fatto che si tratta di un prodotto che non ha un prezzo così accessibile, nonostante ciò io ho sempre scelto la qualità e ho scelto voi.
    Il mio lavoro prevede anche la vendita di prodotti i-tech e telefonia,  mi domando come potrò proporre ai miei clienti questo marchio se io sono la prima ad essere insoddisfatta e a non ritenerlo più la ovvia e indiscutibile scelta rispetto ai competitors quando mi si presenta un cliente.
    Questo solo per esprimere il mio totale disappunto in merito all'attività di customer care che apple riserva ai propri clienti fidelizzati, disposti ad acquistare un prodotto con un determinato prezzo, solo per garantire l'eccellenza che il vs marchio dovrebbe offrire.

    I went to my local apple retail store today due to having a slightly bent iPhone 6 plus, and he basically said its my fault and they won't do anything about it but I am in Australia and I think it depends on which genius you get. this is pretty poor if you ask me. So don't worry, you're not the only one who has a bent iPhone

  • Assistenza apple molto scadente

    Il mio i phone 4,nn ha neanche un anno di vita e lo sto x mandare in assistenza x la terza volta in un mese!
    Il tasto "home" nn funziona bene,si blocca di continuo e x usare il telefono devo spegnere e riaccendere di continuo...
    Il telefono torna dal centro assistenza,sempre con lo stesso identico problema anzi peggiora di volta in volta!
    Richiedo la sostituzione del cellulare e invece i "tecnici" continuano solo a resettarlo e me lo rimandano più impallato di prima!
    Sono molto contrariata e arrabbiata x questo... Apple fa dei buoni prodotti,ma l'assistenza post-vendita fa pena!
    Saluti....
    Ps dall'ultima riparazione poi,il telefono da pure dei problemi quando lo collego al pc!

    Stessa cosa me con il 5 senza contare tutti gli altri difetti ma dicono che sono solo problemi "software" e non hardware ...

  • Iphone sparito al centro assistenza Apple

    Il giorno 16 Settembre ho chiesto assistenza in garanzia per il mio Iphone 3g guasto, è stata aperta una pratica e il giorno seguente è arrivato il corriere a ritirare il telefono. Fin qui tutto regolare, mi è stato dato un numero di ID per seguire la pratica sul sito della Aplle ma con mio dispiacere a distanza di alcuni giorni vedo che non c'è avanzamento ai lavori sono sempre fermo allo step 1. Ho telefonato alla Aplle varie volte chiedendo spiegazioni mi riferiscono sempre che il telefono è arrivato ed è questione di ore l' aggiornamento del sito. Sono passati ben 8 giorni ma il sito è sempre fermo allo step1 non so che fine abbia fatto il mio telefono perchè non venga aggiornato ed ho speso molto a chiamare il centro assistenza perchè è un numero che si paga e i tempi sono sempre superiori ai 15 minuti. Tutte le volte la stessa risposta, io hopgato ben 500 euro quel telefono e vorrei sapere che fine ha fatto, guasto o riparato lo rivorrei indietro essendo di mia proprietà, parlare con il call center ormai è solo perdita di tempo, a questo punto informerò i media e farò denuncia alle autorità sono stufa di essere presa in giro. La serietà di Aplle è davvero scarsa. saluti

    La Apple ha solo detto di aver ricevuto il mio Iphone ma lo afferma solo dalla tracciatura del corriere, sul sito nella scheda di lavorazione risulta da 8 giorni ancora in transito come se non fosse arrivata. Io volevo vedere aggiornato il sito perchè nessuno mi garantisce che effettivamente sta in lavorazione. Quindi potrebbe essere stato rubato. Io voglio il mio Iphone che sia riparato oppure no, l'ho comprato e pagato io e se devo buttarlo lo voglio fare io. Quindi non c'è serietà da parte di Apple

  • Condivido esperienza con l'assistenza

    Buongiorno a tutti,
    ho portato il mio iMac intel in centro riparazione autorizzato a Milano in via Valtellina per sostituire il cavo LCD interno che avevo io stesso rovinato per errore. Il mac non è più in garanzia e aprendolo ho rovinato i pin del cavetto che è molto delicato.
    L'ho portato quindi in questo centro assistenza chiedendo di sostituirmi solo il cavo LCD rovinato. Il commesso mi ha premesso subito che però forse si era rovinata la scheda madre. Ovviemente spiego che la scheda madre non è stata toccata, sapevo che era solo il cavetto i cui pin molto delicati si erano rovinati. Intanto mi dice il costo del cavetto, circa 20 euro e che comunque solo per la verifica avrebbero preso 60 euro.
    Ben, mi arriva il preventivo:
    661-5538 1 Board, Logic, 3.2 GHz, Intel Core i3 609,02 EUR 609,02 EUR
    servizi tecnici med.1 Servizi Tecnici Laboratorio 73,77 EUR 73,77 EUR
    922-9497 1 Cable, DisplayPort 21,31 EUR 21,31 EUR
    IVA 154,90 EUR
    Totale offerta 859,00 EUR
    A questo punto compro su Ebay il cavo al costo di pochi dollari e lo sostituisco. Fine, il mac funziona come prima e la scheda madre non era da cambiare.
    Quindi i casi sono due: non hanno aperto neppure il computer oppure sono incompetenti. E io stavo per spendere 859 euro.
    Adesso chiedo ad Apple il rimborso dei 60 euro per la verifica che non è stata fatta evidentemente.
    Qualcuno sa come posso fare questa richiesta?
    Grazie a tutti.
    ROberto

    Buongiorno Anna,
    come complemento alla riferimento precedente: o provare per favore questa pagina in lingua Italiana:
    http://helpx.adobe.com/it/creative-cloud/help/install-apps.html
    Hans-Günter

Maybe you are looking for